Menu Chiudi

Alessandra Nastasi

Opere pittoriche e Gioielli artigianali dipinti a mano

Chi sono

Siciliana di Lentini, è nata a Catania nel 1982.

Inizia giovanissima a cimentarsi e sin da subito si nota il suo interesse e la naturale predisposizione per tutto ciò che riguarda il disegno e la pittura. Inizia così a sperimentare le prime bozze con colori a pastelli o matita. Da quel momento in poi, si dedica costantemente alla realizzazione di opere utilizzando svariate tecniche pittoriche, iniziano l’attività artistica da autodidatta.

La sua ricerca artistica spazia si concentra principalmente sul mondo della natura, esaltandone in particolare modo la bellezza e la perfezione. Riesce così a trasformare le percezioni visive in sensazioni ed emozioni e ad “imprimere” sulla tela ambienti e luoghi dai colori allegri e vivaci, con l’obiettivo di far passare il messaggio del rispetto per tutto ciò che ci circonda.

Si ispira a grandi artisti dell’arte contemporanea, da Antonio Nunziante e Michele Carpignano ad Antonio Sciacca.

Ha fatto parte per diversi anni dell’Accademia dei Leoni di Lentini, associazione che ha operato nel territorio per più di dieci anni, raggruppando un considerevole numero di artisti emergenti e professionisti, dove svolgeva regolarmente corsi di pittura.

Dal 2007 tiene regolarmente corsi di disegno artistico e pittura ad olio e acrilico per adulti e in estate ripropone lo stesso corso a bambini.

Partecipa attivamente alle mostre collettive, estemporanee e concorsi di pittura nel comprensorio di Lentini e in parte della Sicilia orientale riscuotendo un costante apprezzamento da parte del pubblico.

Categorie

Orecchini

Ciondoli

Parure

Bracciali

Collane